Non è più possibile iscriversi all’evento.

Digitalizzare i processi aziendali per migliorare le prestazioni

EVENTO GRATUITO | 02/12/2022 – ore 17:00 | LIVE STREAMING CON INDUSTRIE DE NORA

La scarsità e l’imprecisione dei dati e l’impossibilità di ottenere le informazioni rapidamente ed in modo sistematico sono condizioni comuni e diffuse nelle aziende. Spesso si procede con una raccolta manuale, che richiede tempo e dà poco affidamento.

Il contesto attuale, sempre più competitivo, richiede agilità e resilienza. Per rispondere ad una simile situazione, è necessario un aumento delle capacità di elaborare informazioni e di prendere decisioni.

Oggi sempre più spesso sentiamo parlare di Industry 4.0. Sono molte, infatti, le aziende che hanno intrapreso percorsi di trasformazione digitale.

La digitalizzazione delle informazioni, infatti, pone rimedio a questa dannosa situazione e migliora di conseguenza le prestazioni dell’organizzazione. Il digitale permette di rendere più disponibili le informazioni, più efficaci le risposte e più rapida l’applicazione delle decisioni.

Per un’azienda gestire le informazioni è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi. È quindi evidente quanto in tal senso sia utile il supporto delle tecnologie digitali, purché siano funzionali agli obiettivi ed ai processi. Difronte ad un’organizzazione così strutturata, parliamo di “Smart Factory”. Secondo noi di Staufen, questa combina i principi della Lean Production ed elementi di Industry 4.0, ovvero di digitale, e consente di aumentare il valore generato lungo la Value Stream, anziché digitalizzare gli sprechi.

Il digitale potenzia l’approccio Lean: la tecnologia diventa un abilitatore del processo di miglioramento in ottica Lean, per cui le decisioni e le priorità di miglioramento possono essere basate su dati mirati, accurati e tempestivi. Identificando il potenziale di miglioramento in ottica smart, è possibile ottimizzare successivamente i processi caratterizzati dall’Industria 4.0 secondo le tecniche Lean.

La trasformazione digitale si sviluppa attraverso una roadmap, un itinerario che definisce l’approccio per step dell’azienda alla digitalizzazione.

Come è strutturato questo percorso? In che modo consente di migliorare le prestazioni di processo?

Vieni a scoprirlo alla data del RoadShow dedicata al Digitale! Ti aspettiamo venerdì 02 dicembre, in live streaming, dalle ore 17:00 alle ore 18:00 con Industrie De Nora.

Vedremo la roadmap digitale intrapresa dall’azienda ed ascolteremo l’esperienza vissuta, le difficoltà incontrate e superate ed i benefici ottenuti.

Parteciperanno: Gianluca Fazio, Digital Innovation Program Manager di Industrie De Nora, e Edoardo Bolgè, Project Manager di STAUFEN.ITALIA.

EDOARDO BOLGE’
Project Manager| STAUFEN.ITALIA

GIANLUCA FAZIO
Digital Innovation Program Manager | Industrie De Nora

topview of creative agency business brain storm meeting presentation Team discussing roadmap to product launch, presentation, planning, strategy, new business development

gli altri appuntamenti

Evento Live
Lean Office
29/11/2022
Endress+Hauser Sicestherm

Evento Live
Lean Sales
30/11/2022
Centro Carni Company

Evento Live
Lean Leadership
01/12/2022
Fresenius
Medical Care

Staufen Back To Top Button