A CHI SI RIVOLGE
Questo programma di formazione è pensato per Direttori industriali, Operations Manager, Direttori di stabilimento, Responsabili di produzione, esperti Lean ed interessati di tutte le funzioni. Si rivolge a tutti i manager che vogliono adottare un approccio globale per sviluppare se stessi e le proprie competenze e guidare con successo la propria azienda attraverso la trasformazione.
Il costo del corso di 2 giorni (traning on demand) è di €1.500.
CONTENUTI
L’Industria 4.0 è un’evoluzione dei processi produttivi e logistici. Tenendo conto dei principi di creazione del valore aggiunto One-Piece-Flow e Smart-FactoryUnit, SEW-EURODRIVE ha già iniziato a implementare la sua visione di Industria 4.0 all’interno dei suoi stabilimenti come quelli a Graben-Neudorf (Germania), a Solaro (Milano, Italia) e in molti altri Paesi, sviluppando dei sistemi per assolvere funzioni di logistica, assemblaggio e produzione
LEAN + SMART LEARNING FACTORY
SPERIMENTATE IL CAMBIAMENTO IN PRIMA LINEA
La personalizzazione di massa, particolarmente importante nel contesto italiano, può ricevere un supporto decisivo dalla digitalizzazione. Bisogna però stare attenti a non scambiare il mezzo (le soluzioni digitali) per il fine. Bisogna quindi saper evitare quello che, con uno slogan semplice ma efficace, è stata chiamata la «digitalizzazione degli sprechi». Questo corso vuole insegnare a pensare prima all’ottimizzazione snella del processo produttivo, poi alla sua digitalizzazione, come facilitazione di ulteriori efficienze impossibili con i tradizionali sistemi non digitali.