
Supply Chain Management
UNA SUPPLY CHAIN AGILE, EFFICIENTE E SENZA PROBLEMI.
PER UN PROCESSO DI CREAZIONE DEL VALORE DOVE LE PARTI COINVOLTE CRESCONO SEMPRE PIÙ.
Il numero delle parti coinvolte nel processo di Supply Chain diventa sempre più complesso – questo è dovuto soprattutto alla globalizzazione dei mercati di vendita, di aree di produzione e fonti di approvviggionamento. Le aziende avranno un vantaggio competitivo significativo se adotteranno un controllo solido di questa complessa rete del valore e potranno gestire professionalmente il processo C2C, cioè fornendo efficientemente i giusti prodotti al momento giusto. La Supply Chain ha assunto caratteristiche distintive fra i competitors internazionali e le relative prestazioni sono spesso critiche quando sono i vostri clienti a stabilire il budget di spesa. Supply Chain innovative vengono definite dal forte orientamento verso i clienti, ottime prestazioni e alta flessibilità e agilità in risposta alle nuove esigenze di mercato e di business.
In Staufen abbiamo una solida conoscenza della Supply Chain Matrix e del relativo controllo per ogni livello dei suoi requisiti. Supportiamo i nostri clienti nell’ottimizzare i processi, le strutture e il network della Supply Chain e, così facendo, ci concentriamo sempre sul raggiungimento del risultato ideale per l’intero processo. Focalizzandoci inizialmente sull’ottenimento di successi rapidi e sostenibili in aree pilota, creiamo lo slancio per il cambiamento e l’ottimizzazione dell’intero processo.
Con la nostra rete internazionale di aziende in tutta Europa ed in Asia, siamo in grado di mettere in atto compiti specifici per i nostri clienti ed in vari settori su scala globale in modo rapido e flessibile.


Fabio Salomone
Numerose esperienze nei settori food&beverage, automotive e tessile dove ha sviluppato competenze di Lean Transformation, Supply Chain Management, Operation Management, TPM. Formatore ed esperto di formazione esperienziale.
COSA VI OFFRIAMO
Processo di gestione dell’ordine – processo C2C costante e senza interruzioni
Make or buy – progettare la corretta catena del valore ed il livello di disaccoppiamento
Supply Chain network – ottimizzare la pianificazione e il controllo di gestione
Organizzazione della Supply Chain – strutturare responsabilità coerenti lungo il flusso di approvvigionamento
Sistemi di controllo – per una maggiore trasparenza e migliori basi per il processo decisionale
Ottimizzazione del livello delle scorte – soddisfare le esigenze dei clienti con un minimo inventario

VANTAGGI PER LA VOSTRA AZIENDA
- Riduzione del tempo di attraversamento della supply chain e aumento nel livello di servizio
- Miglioramento dei processi in modo efficiente ed aumentare la soddisfazione del cliente
- Riduzione delle scorte inventario e del WIP (semilavorati)
- Creare un USP (Unique Selling Proposition) verso i concorrenti internazionali