Campetella Robotic Center, Pionieri nel Campo Dell’Automazione industriale

Road map Strategica e Lean Sales come elementi abilitanti alla crescita

Consideriamo i nostri clienti veri e propri partner con i quali miriamo a costruire solidi rapporti sani basati sulla fiducia e sulla sincerità, attraverso la proposta di soluzioni innovative, sviluppate in base alle loro reali esigenze applicative.

Un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di robot cartesiani e manipolatori.

Una storia secolare, che si interseca con l’evoluzione industriale e coinvolge cinque generazioni della famiglia Campetella.

Agli inizi, hanno accompagnato centinaia di imprenditori nel cammino che ha visto evolvere l’artigianato in industria. Da allora, molto è cambiato: oggi Campetella Robotic Center con una rete di partner, presenti in 28 paesi del mondo ed in continua espansione, è pensata per offrire un servizio completo nel settore dell’automazione industriale: dalla ricerca della soluzione – fase in cui la comunicazione e il rapporto con la casa madre sono fondamentali – all’after sales, dove la rapidità di intervento dell’assistenza è garantita da tecnici specializzati operativi in più di 20 nazioni.

Il core business è rappresentato da soluzioni robotizzate per il settore dello stampaggio delle materie plastiche. Nel tempo, la solida esperienza maturata li ha portati ad essere scelti dai maggiori gruppi industriali nazionali ed internazionali per soddisfare le loro esigenze di produzione.

Vision condivisa, competenze e organizzazione coerenti alle esigenze del mercato, relazioni solide con i partner alla base dello sviluppo commerciale di Campetella

Il percorso di crescita aziendale e commerciale che ha caratterizzato l’ultimo decennio di Campetella si basa su una solida programmazione che ha visto come capisaldi:

  • La costruzione della “vision” aziendale condivisa con la prima linea che identifica in maniera chiara la strategia di medio periodo (3-5 anni) di CAMPETELLA, con deployment di obiettivi, azioni e tempi.
  • L’identificazione e la focalizzazione delle nuove esigenze e bisogni dei principali cluster della clientela target attraverso la mappatura del Customer Journey dei clienti/partner strategici
  • La revisione della struttura commerciale, in termini di mission, responsabilità e competenze dei ruoli attuali e nuovi, con l’obiettivo di fornire solide soluzioni tecniche ai problemi dei clienti e sviluppare un approccio proattivo e un orientamento sempre più focalizzato alle industry target e alle loro esigenze
  • Lo sviluppo di un approccio che permetta di stabilizzare la relazione nel tempo con i grandi clienti e/o partner chiave e di ricercarne di nuovi in grado di utilizzare/promuovere il brand e le soluzioni di Campetella nelle industry di riferimento

Negli ultimi 6 anni il fatturato è cresciuto del 113% ed oggi Campetella, attraverso l’applicazione delle metodologie Lean, è riconosciuta come un partner internazionale ed affidabile per l’automazione industriale.

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