IL CLIENTE È RE

I CONSUMATORI HANNO RICHIESTE E ASPETTATIVE SEMPRE PIÙ ELEVATE VERSO L’INDUSTRIA SETTORE ALIMENTARE

Quando andiamo in un supermercato o in un discount, le nostre aspettative sono chiare: celle frigo e scaffali ben riforniti; ampia scelta di marchi (sia dei produttori che del distributore stesso); forme precise e costanti, colori, freschezza; e tutto ad un prezzo possibilmente competitivo.

A queste aspettative si affianca, in modo sempre più evidente, l’attenzione al contenuto (cibo sano, naturale e “DOC”) e alla sostenibilità ambientale e sociale.

Affinché le aspettative dei clienti possano essere soddisfatte anche in futuro, nell’industria alimentare i tempi di stoccaggio devono essere ridotti, i tempi di lavorazione ulteriormente ridotti e i processi stabilizzati e ulteriormente ottimizzati.

Oggi, il primo settore industriale Italiano ed Europeo, deve affrontare grandi sfide.

Oltre l’80% delle imprese produttrici è di taglia media e piccola. Rimanere competitivi in un’arena ad alta concorrenza significa anche

  • sapere approfittare delle opportunità fornite dalla tecnologia
  • scegliere la giusta strategia (specializzazione o diversificazione)
  • individuare il giusto bilanciamento tra sviluppo di prodotti/marchi propri e produzione per terzi
  • definire il proprio modello di gestione delle persone

Lotti di produzione più piccoli, tempi di fermo macchina e cambio formato più brevi, collaboratori motivati e qualificati sono fattori critici di successo. Inoltre, Industry 4.0 sta forzando piccole e grandi società a ripensare ed usare i dati in maniera più intelligente. D’altra parte, anche l’aumento di complessità e la riduzione della shelf-life dei prodotti pongono nuove sfide alle imprese del settore alimentare. Tutto questo richiede nuove e più forti interpretazioni di comportamenti di leadership.

La collaborazione a monte e a valle in filiere sempre più orientate al servizio diventa un elemento critico di successo così come la capacità, per chi produce marchi propri, di sviluppare processi di distribuzione e vendita efficaci ed efficienti.

I nostri esperti di settore vi aiuteranno a sviluppare l’eccellenza nei processi e nella leadership, aumentando la creazione di valore. Per entrambi, i nostri consulenti vi forniranno guida e risorse. Le nostre soluzioni vi aiuteranno a padroneggiare con successo le sfide di settore e sviluppare la vostra azienda nel lungo periodo e in maniera sostenibile.

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Fabio Salomone

General Manager

STAUFEN.ITALIA

Phone: +39 347 254 0486

E-Mail: f.salomone@staufen.it

PRINCIPI E SOLUZIONI STAUFEN

  • Stabilizzazione e ottimizzazione dei processi
  • Sviluppo dell’organizzazione e della leadership
  • Rapida innovazione, come vantaggio competitivo
  • Orientamento al cliente

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Una trasformazione lean di successo. Referenze attuali Dentro ogni Azienda, ce n’è sempre una migliore.  I nostri progetti dimostrano come Staufen possa aiutarti a trovarla. Impara dalle sfide e dagli ostacoli che le altre organizzazioni hanno affrontato, e come Staufen le ha aiutate a superarli.  Scopri cosa è possibile raggiungere con una Lean Transformation e lasciati coinvolgere pensando a ciò che la…

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Portafoglio Clienti

Aziende che abbiAmo supportato. Qui puoi trovare una selezione dei nostri clienti. Anche dopo il completamento del progetto, siamo rimasti in stretto contatto. Alcuni sono anche nostri BestPractice Partner. Questi invece i Partner STAUFEN.: Partner.

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