Un Percorso sostenibile di Trasformazione Snella
un Percorso sostenibile di trasformazione snella
Nota in tutto il mondo per la qualità nel campo della alesatura / fresatura di
componenti meccanici di grandi dimensioni. Offre una gamma di prodotti completa e moderna, inclusi centri di lavoro che, con un’ampia disponibilità di configurazioni, nonché con elevate prestazioni sia in termini di velocità che di capacità di asportazione consentono di essere efficacemente utilizzata in svariati settori applicativi quali meccanica generale, energia, movimento terra, motoristica, aerospaziale, navale, ecc.
Fondata nel 1926 …
PAMA si è imposta a livello mondiale per la tradizione e l’eccellenza tecnologica dei propri prodotti. Da oltre 90 anni sviluppa e costruisce alesatrici, fresatrici e centri di lavoro ed oggi è leader mondiale nella realizzazione di grandi macchine utensili. Oltre l’80% della produzione viene esportata principalmente in Cina, India, Russia, Germania e Stati Uniti dove PAMA opera con proprie strutture dirette di vendita ed assistenza tecnica.
Il percorso di Lean Transformation
Da anni Pama persegue l’eccellenza tramite l’applicazione delle logiche della Lean Enterprise. Il processo di cambiamento è partito con interventi di ottimizzazione della fase iniziale di avvio della commessa, dell’assemblaggio e della gestione dei fornitori. Si è poi esteso all’officina, alle installazioni ed al servizio, per culminare in questi ultimi tempi nelle versioni più avanzate di Lean Enterprise come quelle rappresentate dallo ShopFloor Management e dal Supply Chain Action Board. Costituisce un esempio eccellente di sostenibilità, ovvero di profonda assimilazione dei concetti del Lean Thinking che porta ad un processo di miglioramento continuo autonomo.