Sales Factory
UN CORSO ESPERIENZIALE PER APPLICARE IL LEAN ALLE VENDITE
La funzione commerciale e quelle strettamente correlate (ad es. engineering, customer service, marketing) di molte aziende B2B sono sottoposte a forti pressioni per farsi riconoscere da clienti e prospect il maggiore valore della propria offerta aziendale rispetto a quella dei competitors. L’applicazione dei principi Lean consente alle aziende di raggiungere successi stabili e duraturi anche nei processi commerciali. Durante il workshop Sales Factory, in maniera concreta e coinvolgente, verrà riprodotta la realtà aziendale in modo che tutti i partecipanti possano comprendere come un approccio Lean può aiutare a migliorare l’efficacia del
processo di vendita e acquisire utili spunti di miglioramento applicabili nelle attività operative. La simulazione coinvolgerà i partecipanti in un percorso che partendo da una situazione “destrutturata”, con processi non definiti e una gestione funzionale a “silos”, man mano farà emergere l’utilità di adottare i 5 principi lean, applicare cicli di miglioramento continuo per la stabilizzazione degli standard operativi, sempre incentrati sul valore per il cliente, per l’azienda e per le persone.
CONTENUTI
Attraverso il gioco, si simula una situazione d’azienda in cui non esistono processi di vendita strutturati e dove il successo del risultato passa solo dalla «fortuna». Nello scorrere dei round, si guidano i partecipanti fino alla situazione ottimale, in cui i processi sono definiti, conosciuti da tutti e migliorati con l’utilizzo dell’approccio lean al miglioramento continuo.
A CHI SI RIVOLGE
Questo programma di formazione è pensato per Direttori commerciali, Direttori marketing, HR Manager, CEO, Managing Director
La durata del corso è di una giornata e la quotazione su richiesta.