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LA LEAN TRANSFORMATION PUÒ ESSERE UN FATTORE DI SUCCESSO

I processi lean non vengono promossi ed implementati solo in aree quali la produzione. La Lean Transformation può essere un fattore per il successo competitivo anche nelle aree di back office. Nelle aree di produzione spesso i processi operano già vicini ai propri limiti, mentre enormi spazi di recupero di produttività sono presenti, non sfruttati, nel back office .

Sulla base dei principi e dei metodi Lean comprovati da anni di esperienza, identifichiamo rapidamente opportunità di ottimizzazione, sviluppiamo nuove soluzioni, e le implementiamo insieme al personale dell’azienda cliente.

Supportiamo anche nella visualizzazione dei KPI specifici della funzione oggetto dell’intervento, aiutiamo nel rendere visibili i cambiamenti realizzati, e supportiamo la rapida individuazione ed attuazione di contromisure, nel caso in cui i risultati non corrispondano alle aspettative.

Ciò porta ad una drastica riduzione dei lead time, mentre al contempo migliora la qualità e  l’efficienza dei processi d’ufficio. Inoltre, aumenta la motivazione e l’orientamento al cliente del personale. Il risultato finale è la riduzione dell’assorbimento di capacità per gli indiretti, clienti molto più soddisfatti, e un maggior successo sul mercato.

 

Your Contact

Marco Raveggi

Senior Expert

Phone:

E-Mail: marco.raveggi@staufen.it

COSA VI OFFRIAMO

  • Con l’impostazione di un sistema di standard e la diffusione delle best practice, si costruisce anche in ufficio un sistema strutturato di creazione di valore
  • In compiti specifici applicando metodi e approcci Lean
  • Implementando strategie e programmi per migliorare efficacia ed efficienza nei processi e nelle funzioni corporate
  • Creando strutture di supporto orientate verso la value stream
  • Impostando ambienti di lavoro in ufficio efficienti e implementando processi stabili e privi di spreco

  • Nei processi di back-office, nelle funzioni e nei reparti
  • Gestione a vista e comunicaione regolare
  • Gestione delle deviazioni, “go & see,” problem solving strutturato
  • Gestione quotidiana, controllo e conferma dei processi
  • Affiancamento operativo e coaching: sviluppo delle competenze di problem solving dei collaboratori
  • Management coaching: da manager a mentor

  • Ottimizzazione nel design e nella funzionalità collaborativa delle postazioni di lavoro 

  • Concetti di training e coaching personaizzati e ritagliati per obiettivi e/o livelli gerarchici
  • Programmi aziendali specifici e eventi di sensibilizzazione
  • Programmi Train-the-trainer
  • Analisi delle strutture organizzative e dei fattori di costo
  • Sistematica identificazione delle opportunità di miglioramento
  • Sviluppo, pianificazione e implementazione di iniziative di miglioramento consistenti
  • Perseguimento di efficacia e sostenibiiltà
  • Riduzione delle strutture di costo alle componeneti a maggiore valore aggiunto 
Supply Chain Management Header

VANTAGGI PER LA VOSTRA AZIENDA

  • Tempi di consegna più brevi e risultati migliori
  • Riduzione dei costi fissi 
  • Migliore efficienza amministrativa
  • Maggiore orientamento al cliente, che porta ad una maggiore soddisfazione dello stesso
  • Incremento di motivazione fra gli impiegati
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