A CHI SI RIVOLGE
Questo programma di formazione è pensato per figure Executive come direttori operations, direttori di produzione, responsabili della qualità e lean agents. Si rivolge a tutti i manager che vogliono adottare un approccio globale per sviluppare se stessi e le proprie competenze e guidare con successo la propria azienda attraverso la trasformazione.
Costi e date su richiesta.
CONTENUTI
The experience oL’esperienza del modulo Shingo – Zero Defects” di Kart Factory® guiderà i partecipanti in un percorso di risoluzione delle problematiche qualitative partendo dal concetto di standard operativo e dagli altri strumenti per il raggiungimento dello Zero defects: i quality circles, le ispezioni alla fonte, i sistemi Poka Yoke.
KART FACTORY® SHINGO ZERO DEFECT
L’APPROCCIO SISTEMATICO ALLA QUALITÀ “ZERO DIFETTI”
L’innovazione del sistema Zero Difetti consiste nel distinguere tra:
- difetto (problematica che raggiunge il cliente);
- errore (momento in cui avviene la deviazione che genera il futuro difetto).
Intervenendo quanto prima è possibile identificare in maniera strutturata le cause e risolvere con azioni rapide e “alla fonte” la nascita di un difetto.