A CHI SI RIVOLGE

Questo programma di formazione è pensato per figure Executive come direttori operations, direttori di produzione, responsabili della qualità e lean agents. Si rivolge a tutti i manager che vogliono adottare un approccio globale per sviluppare se stessi e le proprie competenze e guidare con successo la propria azienda attraverso la trasformazione.

Costi e date su richiesta.

CONTENUTI

The experience oL’esperienza del modulo Shingo – Zero Defects” di Kart Factory® guiderà i partecipanti in un percorso di risoluzione delle problematiche qualitative partendo dal concetto di standard operativo e dagli altri strumenti per il raggiungimento dello Zero defects: i quality circles, le ispezioni alla fonte, i sistemi Poka Yoke.

PERCHÉ QUESTO CORSO?

  1. Comprendere i principi e gli strumenti per il miglioramento della qualità elaborati da S. Shingo
  2. Un approccio sistematico per migliorare continuamente i processi fino all’obiettivo “Zero Defect”
  3. La capacità di analizzare e risolvere le criticità: Problem Solving
  4. Un forte orientamento alla standardizzazione. L’obiettivo è ottenere processi in grado di garantire un numero di difetti prossimo a zero difetti, e non solo una riduzione statistica della difettosità

KART FACTORY® SHINGO ZERO DEFECT

L’APPROCCIO SISTEMATICO ALLA QUALITÀ “ZERO DIFETTI”

L’innovazione del sistema Zero Difetti consiste nel distinguere tra:

  • difetto (problematica che raggiunge il cliente);
  • errore (momento in cui avviene la deviazione che genera il futuro difetto).

Intervenendo quanto prima è possibile identificare in maniera strutturata le cause e risolvere con azioni rapide e “alla fonte” la nascita di un difetto.

Staufen Back To Top Button