Persone con la passione per gli snack
L’eccellenza nella gestione dei processi manutentivi
Siamo un’azienda italiana a conduzione familiare e a gestione familiare, specializzata nella produzione di snack refrigerati e surgelati (Milk snacks, biscotti gelato, panini, piatti pronti, pizza, snack da forno e fritti, dessert) per il canale food service e retail. La soddisfazione del consumatore finale è sempre al centro del nostro processo di sviluppo e produzione. In quest’ottica, creiamo nelle nostre industrie non solo snack, ma soprattutto soluzioni, con l’obiettivo di soddisfare la diversità e la varietà delle esigenze e la strategia dei nostri clienti.
Cucinare: la passione di sempre…
In Richetti, cucinare è una passione condivisa.
Il senso della nostra Impresa consiste nello scoprire e diffondere il patrimonio culturale della tradizione culinaria, preservando la semplicità, la diversità e la qualità, incorporandoli nel rispetto dell’Ambiente e della Natura.
Questo si traduce in prodotti innovativi, salutari e accessibili, che possono essere consumati in movimento senza vincoli di spazio e di tempo, con il grande obiettivo di combinare assieme la tradizione con le nuove necessità e con le moderne conoscenze.
Il percorso di Maintenance Excellence
Raggiungere l’Eccellenza nella Manutenzione può essere un percorso tortuoso. Sono molti gli ostacoli da superare, e le domande a cui rispondere. Di quanti ricambi dotarsi? Quali politiche di gestione usare? Quanto budget dedicare? Avremo bisogno di un sistema informativo per gestire le attività di manutenzione? Come sarà la nuova organizzazione?
Quello che invece ha fatto Richetti è capire che per allenarsi ad essere dei bravi Leader, il visual management unito alla sistematicità della comunicazione regolare strutturata, è un terreno di gioco in cui è possibile misurarsi giornalmente e ottenere performance migliori giorno dopo giorno.
Implementando una comunicazione regolare strutturata sui livelli organizzativi e sui dipartimenti, unita ad una gestione visual delle attività di manutenzione, si è ottenuto in breve tempo un miglioramento tangibile dell’OEE, del MTBF e degli indici di produttività e qualità delle linee.