
STAUFEN E-LEARNING | Il digitale: opportunità e rischi.
Continuano gli incontri con STAUFEN. E-LEARNING, la modalità di formazione che le permetterà di partecipare ai nostri training ovunque si troverà; le basterà un click per accedere alla formazione!
La prossima formazione “Il digitale: opportunità e rischi. Alcuni esempi pratici” si svolgerà il 1 marzo dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Trainer: Giancarlo Oriani, CEO, STAUFEN. ITALIA.
Il contesto competitivo richiede sempre più agilità e resilienza. La capacità di rispondere in modo rapido ad un tale contesto complesso richiede un aumento delle capacità di elaborare informazioni e di prendere decisioni. In tal senso, Il digitale è fondamentale in quanto:
1. rende disponibili più informazioni (sensori, capacità di raccolta ed archiviazione);
2. rende più efficaci le risposte (sistemi di diagnostica, intelligenza artificiale);
3. rende più rapide l’applicazione delle decisioni (IoT).
E’ quindi uno strumento competitivo imprescindibile, che a breve diventerà necessario per poter rimanere competitivi. Il seminario si focalizzerà su tre temi:
1. attenzione a non scambiare il mezzo (il digitale) per un fine. Bisogna quindi partire dai processi, per evitare la cosiddetta digitalizzazione degli sprechi;
2. attenzione, al contrario, a non progettare i processi per poi cercare la soluzione digitale; si potrebbero perdere opportunità; si deve intraprendere un percorso di riprogettazione simultanea che utilizzi il digitale come facilitatore;
3. impostare un chiaro percorso di cambiamento, sia che si voglia seguire un’approccio strategico sia un approccio “proof of concept”.
Si darà ampio spazio ad esempi pratici.
Per iscrizioni: “Il digitale: opportunità e rischi. Alcuni esempi pratici“ per maggiori informazioni:c.veschi@staufen.it