Troppe aziende hanno incentrato la loro supply chain esclusivamente sul fattore costi per troppo tempo. Questo punto di vista ignora completamente che la competizione non è più tra singole aziende, ma si gioca da tempo tra reti complesse. L’attuale situazione di crisi ha messo a nudo i fallimenti. Nel nuovo White Paper “Supply Chain Network Management – Strengthening Robustness, Resilience and Responsiveness”, Staufen spiega come riconfigurare con successo la rete del valore e garantire così che le aziende rimangano competitive nel lungo periodo.
TORNARE A UN LIVELLO DI PRESTAZIONI COMPETITIVO
“Oggi le aziende devono chiedersi se le situazioni di crisi attuali sono la causa dei ritardi, dei malfunzionamenti e dell’aumento dei costi, o se invece stanno scoprendo adesso i malfunzionamenti del passato perché si sono concentrate troppo sulla questione dei costi”, afferma Thomas Spiess, Membro del Consiglio di Amministrazione di Staufen.Inova AG. Il ritorno a un livello di prestazioni competitive comporta automaticamente la riconfigurazione del supply chain network. Ciò include non solo l’analisi dal modello operativo alla progettazione della rete, oltre alle aree Dati e Digitalizzazione e Pianificazione e Controllo, ma anche l’implementazione di una gestione del rischio. “Se la gestione del rischio non è integrata in tutta l’organizzazione, le aziende sono vulnerabili alle sfide future della loro rete di valore”, spiega Spiess.
Il nuovo white paper di Staufen AG
- Illustra le sfide e i requisiti futuri della rete di creazione del valore,
- Affronta le caratteristiche specifiche di un supply chain network management di successo,
- Spiega la necessità di una gestione del rischio,
- E mostra come le aziende possono realizzare una rete di successo in 5 passi.
Una rete in cui il potenziale di rischio viene determinato precocemente, aiutando così l’azienda ad aumentare la propria capacità competitiva in modo permanente e sostenibile.
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