Migliorare la produttività e coinvolgere tutto il personale, sviluppando robusti processi di Leadership e garantendo processi affidabili attraverso lo ShopFloor Management® ed il TPM® Total Productive Maintenance

SIDEL UN LEADER MONDIALE DEL CONFEZIONAMENTO DI ALIMENTI

Sidel è uno dei tre gruppi industriali appartenenti a Tetra Laval. Fondata nel 1965, attualmente garantisce l’operatività di quasi 40000 apparecchiature dislocate in 190 nazioni impiegando complessivamente più di 5 mila persone e garantendo un fatturato di 1.4 miliardi di euro nel 2021. Sidel vanta più di 170 anni di storia in termini di esperienza ed innovazione, grazie alla fusion avvenuta nel 2005 con l’azienda parmense Simonazzi fondata nel 1850.

Il sistema industriale Sidel si articola in diciassette stabilimenti produttivi dislocati in tutto il mondo, mentre l’headquarter ha sede in Italia a Parma.

Sidel fornisce soluzioni complete per soffiaggio, riempimento, etichettatura, fine linea e competenze ingegneristiche per molteplici applicazioni nei comparti Beverage, Food, Home & Personal Care.
Nonostante la qualità del prodotto sia universalmente riconosciuta, Sidel, da ormai diversi anni, persegue anche l’eccellenza dei processi applicando con successo la metodologia TPM Total Productive Maintenance. Il percorso di cambiamento ha subito una forte accelerazione grazie all’introduzione dello ShopFloor Management® e dei pilastri TPM inizialmente nell’area pilota, nel reparto di produzione parti leggere, per poi estendersi a tutte le apparecchiature del reparto.

Il forte coinvolgimento del personale, sia in produzione sia nei processi di supporto, ha consentito allo stabilimento di ottenere una importante serie di risultati sul fronte della efficienza degli impianti produttivi (OEE) grazie alla capacità di affrontare tempestivamente e sistematicamente tutte le deviazioni prestazionali.

Staufen Back To Top Button