Realizzare ogni giorno prodotti dall’impeccabile qualità migliorando con l’allenamento le performance delle persone con lo ShopFloor Management®

FRESENIUS, LEADER MONDIALE NELLA PRODUZIONE DI DISPOSITIVI MEDICI PER IL TRATTAMENTO DELL’INSUFFICIENZA RENALE

Fresenius Medical Care è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi destinati a persone affette da insufficienza renale cronica. Oltre 3,8 milioni di pazienti nel mondo si sottopongono regolarmente al trattamento dialitico.
La dialisi è un processo salvavita di depurazione del sangue che sostituisce la funzione del rene in caso di insufficienza renale.
Fresenius Medical Care si occupa direttamente di oltre 343.000 pazienti in dialisi attraverso una rete di 4.153 centri di dialisi. Inoltre, Fresenius Medical Care gestisce 42 impianti sparsi in tutti i continenti, che producono prodotti per la dialisi, quali macchine, filtri e prodotti monouso.

Tutte le strategie di Fresenius Medical Care sono orientate ad una crescita sostenibile, con l’obiettivo principale di migliorare la qualità della vita dei pazienti con malattie renali, offrendo prodotti innovativi e trattamenti di
altissima qualità.

La sede centrale di Fresenius Medical Care si trova a Bad Homburg v. d. Höhe, Germania. In Italia, Fresenius Medical Care è presente a Palazzo Pignano (CR), con uno stabilimento che occupa circa 700 addetti tra Produzione ed attività Commerciali.
Il plant intraprende ad inizio 2021 un percorso di ShopFloor Management® con l’intento di migliorare la comunicazione ed il coinvolgimento dei collaboratori a tutti i livelli. Il forte coinvolgimento e motivazione delle persone implicate nello sperimentare nuove routine giornaliere ha permesso di estendere lo ShopFloor Management® in tutti i reparti produttivi nel corso del primo anno.
La gestione dalle deviazioni dai target e l’interazione quotidiana con le persone sono presto diventate ingredienti essenziali della giornata in Fresenius.

Staufen Back To Top Button