academy

La Leadership nella gestione del quotidiano

February 2, 2022 | News Italia

Nelle aziende la disorganizzazione di aree e processi è la principale causa di problemi. Si origina quando non si sa con certezza a chi spettino attività e responsabilità, quali siano le priorità e a chi far riferimento.

Queste incertezze fanno sì che tutte le decisioni ricadano su pochi individui senza che ci sia una reale Leadership ed una diffusa assunzione di responsabilità nelle persone.
È quindi necessario responsabilizzare ogni risorsa nella gestione autonoma dei propri processi, soprattutto quelli di fabbrica.

Molti insegnano la gestione aziendale, pochi la gestione di fabbrica. Lo ShopFloor Management® consente ai responsabili di ogni livello di individuare tempestivamente le deviazioni nei propri processi e risolverle.

Adottabile in qualsiasi settore e ambito aziendale, lo ShopFloor Management® apporta diversi benefici, per il miglioramento delle prestazioni

  • Comunicazione tempestiva ed efficiente mirata al raggiungimento dei risultati ed alla crescita della performance;
  • Creazione di momenti strutturati in cui far crescere i collaboratori;
  • Aumento delle abilità di Problem Solving;
  • Maggiore consapevolezza dei compiti e dei comportamentidi leadership e diffusione di un approccio uniforme alla leadership;
  • Maggiore consapevolezza dello standard come base per la ripetibilità delle performance.


Per capire come lo ShopFloor Management® possa aumentare le performance della tua organizzazione, ti aspettiamo alla formazione online!
Il training, complessivamente di 6 ore, si svolgerà il 21 ed il 22 febbraio dalle ore 09:30 alle ore 12:30. Trainer: Marco Campana, Associate, STAUFEN.ITALIA.

Per iscrizioni: “La Leadership nella gestione del quotidiano”; per maggiori informazioni: c.veschi@staufen.it

Staufen Back To Top Button