I vostri venditori operano sempre in coerenza con la strategia commerciale definita?
L’azienda dispone sempre delle informazioni “dal campo” per la presa di decisioni “giuste”?
Le risorse dedicate dalla vostra forza vendita (tempo, sforzi, investimenti..) sono sempre coerenti con gli obiettivi da perseguire?
La scala di priorità che guida l’attività della forza vendita è chiara, condivisa e allineata agli obiettivi d’azienda?
Non perdere l’occasione per confrontarti, interagire e congliere spunti dall’esperienza di Nicola Collavo, Responsabile Controllo di Gestione di Marchiol!
In mercati in cui l’offerta eccede la domanda e la possibilità per un cliente di ottenere informazioni sulle possibili alternative è pressoché «istantanea», affidarsi al flusso spontaneo, confidando che il cliente ci scelga solo per inerzi, abitudine o perché “è sempre stato così” diventa sempre più limitante.
In queste condizioni di mercato diventa imperativo pianificare le attività per raggiungere i propri obiettivi.
Realizzare un Sales Plan significa definire esattamente cosa, quando e come deve essere fatto per raggiungere il nostro obiettivo!
Ma “piano” non significa complicarsi la vita: è importante essere pragmatici, con i piedi per terra e sviluppare una metodologia di lavoro affidabile, semplice, che guidi l’operatività dell’organizzazione.
Per uno sviluppo sostenibile (nel lungo periodo) e per fidelizzare i propri clienti è necessaria un’organizzazione di vendita efficace, un gruppo di persone che si impegna a condividere e a perseguire:
- Obiettivi;
- Programmi;
- Priorità.
Tradurre la strategia in azioni e obiettivi in maniera semplice e concreta è uno degli obiettivi che si propone il Sales Plan di STAUFEN. JMAC
Mercoledì 13 luglio dalle ore 17 alle ore 18 affronteremo queste tematiche e discuteremo dell’esperienze sviluppate con Nicola Collavo responsabile Controllo di Gestione di Marchiol e Marco Melioli, Principal di STAUFEN.ITALIA. Partecipa all’incontro:
Happy Hour Sales | Sales Plan: dalla strategia ai piani operativi
L’evento sarà trasmesso in live streaming gratuito e sarà possibile interagire con i relatori ponendo domande e proponendo spunti di riflessione.
Per iscrizioni: Happy Hour Sales | Sales Plan: dalla strategia ai piani operativi per maggiori informazioni: c.veschi@staufen.it