Fondamenti di ShopFloor Management®

September 16, 2020 | News Italia

Riparte l’academy di STAUFEN.ITALIA in modalità online!

STAUFEN. E-LEARNING vi permetterà di partecipare alle nostre formazioni da dove preferite: comodamente da casa, dall’ufficio, ovunque vi troverete; Vi basterà un click per accedere alla formazione!

Il primo appuntamento sarà con la formazione Fondamenti di ShopFloor Management® – La Leadership in fabbrica.

Il training, complessivamente di 6 ore, si svolgerà il 14 ed il 15 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 12:00. Trainer: Carlo Trivellato, Senior Expert, STAUFEN. ITALIA. 

Nelle aziende, ancora oggi, si sente il personale indicare la disorganizzazione di aree e processi come principale causa di problemi. L’origine è da cercare in quei momenti in cui c’è il dubbio su chi deve fare cosa, su quali responsabilità spettano al proprio ruolo e quali no, su cosa fare e chi avvisare quando non si riesce a risolvere una certa condizione indesiderata. Queste incertezze nel tempo fanno sì che tutte le decisioni ricadano su pochi individui in azienda (creando micro-management) senza che ci sia una reale Leadership ed una diffusa assunzione di responsàbilità nelle persone.

Per rimediare è necessario cominciare a responsabilizzare ogni risorsa nella gestione autonoma dei propri processi, soprattutto quelli di fabbrica. Molti insegnano la gestione aziendale, pochi la gestione di fabbrica. Lo ShopFloor Management® consente ai responsabili di ogni livello di avere un sistema che, con un limitato sforzo, permetta di individuare tempestivamente le deviazioni nei propri processi e risolverle.

Venga a conoscere i vantaggi ed i benefici che lo ShopFloor Management® potrà portare alla sua azienda partecipando alla formazione online!

Per iscrizioni: Fondamenti di ShopFloor Management® – La Leadership in fabbrica per maggiori informazioni: c.veschi@staufen.it

Staufen Back To Top Button