academy

Fondamenti di ShopFloor Management®

January 15, 2020 | News Italia

Nelle aziende, ancora oggi, si sente il personale indicare la disorganizzazione di aree e processi come principale causa di problemi. L’origine è da cercare in quei momenti in cui vi è un dubbio su chi deve fare cosa, su quali responsabilità spettano al proprio ruolo e quali no, su cosa fare e chi avvisare quando non si riesce a risolvere una certa condizione indesiderata. Queste incertezze nel tempo fanno sì che tutte le decisioni ricadano su pochi individui in azienda (creando micro-management) senza che ci sia una reale Leadership ed una diffusa assunzione di responsabilità nelle persone.

Per rimediare è necessario cominciare a responsabilizzare ogni risorsa nella gestione autonoma dei propri processi, soprattutto quelli di fabbrica. Molti insegnano la gestione aziendale, pochi la gestione di fabbrica. Lo ShopFloor Management® consente ai responsabili di ogni livello di avere un sistema che, con un limitato sforzo, permetta di individuare tempestivamente le deviazioni nei propri processi e risolverle.

Venga a conoscere i vantaggi ed i benefici che lo ShopFloor Management® potrà portare alla sua azienda, partecipando alla giornata di formazione Fondamenti di ShopFloor Management®  – La Leadership in fabbrica“, che si terrà Martedi 11 Febbraio 2020, dalle ore 8:30 alle ore 18:00, presso Luigi Lavazza spa, azienda eccellente nell’applicazione dello ShopFloor Management® situata a Settimo Torinese (TO).

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:formazione@staufen.it

Staufen Back To Top Button