Customer Value Service

Marzo 23, 2022 Lean
Blog post by Silvia Mandelli Learn more

Costruire relazioni durature con i clienti, basate sulla fiducia, attraverso la “Cultura del Servizio”

La Cultura del Servizio non è solo una questione di servizio al cliente esercitato con una sequenza di azioni perlopiù di recovery, ma è basata su una mentalità (mindset) ampia e diffusa tra tutte le persone in azienda.

Cultura del Servizio significa capire i bisogni, espressi e inespressi, del cliente e offrire soluzioni di valore per lui e per il suo business, lungo tutto il Customer Journey.

Una profonda Cultura del Servizio porta a miglioramenti duraturi dell’esperienza del cliente, il quale ne riconosce il valore e sviluppa fiducia e fedeltà.

Una diffusa Cultura del Servizio offre all’azienda una preziosa fonte di differenziazione che, se alimentata e continuamente migliorata, diventa un fattore di successo competitivo sostenibile nel lungo periodo e difficilmente replicabile dai concorrenti.

Infine, una solida e focalizzata gestione del service impatta in maniera significativa anche sui risultati economici, garantendo:

  • volumi di vendita crescenti: grazie al riacquisto dei clienti soddisfatti ed al passaparola positivo;
  • marginalità sostenute: grazie al valore riconosciuto dal cliente al livello di servizio offerto.

Qual è la tua opinione sull’importanza di una cultura evoluta del service nella tua azienda?

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