
Buone Feste!
Natale è arrivato! E vorremmo cogliere l’occasione per condividere due progetti in cui crediamo, che abbiamo accolto e sostenuto. Quest’anno abbiamo deciso di sostenere:
- Save the Children, la più grande organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per migliorare la vita dei bambini, operando in 117 paesi con 188 progetti di sviluppo;
- Treedom, unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online andando a finanziare direttamente contadini locali in giro per il mondo. La filosofia, infatti, è di coinvolgere direttamente chi ha maggior bisogno dei benefici locali ottenibili dalle attività agroforestali. In questo modo, migliaia di contadini nel sud del mondo hanno l’opportunità di farsi finanziare la piantumazione di alberi da frutto – che nel tempo offriranno nutrimento e opportunità di guadagno – o alberi utili all’ecosistema locale, ad esempio per contrastare la desertificazione o per essere ripiantati a seguito di fenomeni di deforestazione.
Con il nostro impegno sono stati donati:
Save the Children
– Kit neonato;
– Scorte alimentari;
– Vaccini e kit nascita;
Treedom
265 alberi di cacao sono andati a comporre la foresta STAUFEN.ITALIA per il progetto agroforestale in Camerun. Ogni albero ha una pagina online, dove verrà geolocalizzato e fotografato e si potranno vedere crescere anno dopo anno.
Sappiamo che talvolta basta poco per dare un aiuto concreto, serio e determinante per cambiare la vita di tanti bambini e per sostenere il nostro Pianeta!
Il TEAM STAUFEN.ITALIA è lieto di augurale Buon Natale e un sereno 2021!


Il Lean: tanta strada da fare
Articolo di Giancarlo Oriani, General Manager di Staufen Italia. Le aziende (ed i consulenti) ormai puntano sempre più sul digitale, spesso visto come la soluzione a tutti i problemi. Il lean thinking è ritenuto qualcosa di antico, da “boomer”, qualcosa che le aziende “hanno già fatto”, mentre il digitale è “cool”. Tuttavia, visitando le aziende,…
Read more

Il futuro del LEAN nel mondo digitale
Articolo di Marco Campana, Senior Consultant di Staufen Italia Ho chiesto a Chatgpt quale sarebbe stato il futuro della Lean Production e l’output che ho ottenuto è stato questo (ho tolto il dettaglio descrittivo dell’elenco puntato): “Il futuro della Lean Production (Produzione Snella) si sta evolvendo verso una fusione sempre più stretta con le tecnologie…
Read more

Quale innovazione è necessaria per poter veramente innovare?
Articolo di Fabio Salomone, General Manager di Staufen Italia Sì, certamente, è un gioco di parole ma nasce da una riflessione.I cambiamenti che stiamo vivendo in modo sempre più veloce da un quinquennio (periodo che fa pensare agli “anni cane”, per la quantità di accadimenti) pongono un tema a mio avviso rilevante: il rapidissimo invecchiare…
Read more
