academy

Lean Retail: fare efficienza in un settore da sempre orientato alla creazione di valore per il cliente

October 21, 2020 | News Italia

Lean Retail: fare efficienza in un settore da sempre orientato alla creazione di valore per il cliente

Il Lean è ormai un approccio di management consolidato e diffuso, ma non è così comune vederlo associato ad uno dei settori più dinamici, complessi e competitivi: il Retail.
Il Retail ha fatto un fattore di sviluppo, talvolta di sopravvivenza, dell’innovazione costantemente orientata al mercato, al Cliente ed ai suoi bisogni. Ma come si coniuga la continua ricerca del Valore per il Cliente con un approccio che assieme al Valore è attento alla eliminazione degli sprechi, alla standardizzazione e all’efficienza?
 
Martedì 17 Novembre dalle ore 16:30 alle ore 18:00, terremo il webinar: “Lean Retail: fare efficienza in un settore da sempre orientato alla creazione di valore per il cliente”
Con l’Ingegner Marco Ravagnati, Service Innovation Project Manager e Responsabile della Filiera Relazione Cliente di Leroy Merlin ItaliaMarco Raveggi, Senior Expert, STAUFEN.ITALIA, condivideremo l’esperienza vissuta in prima persona in questo ambito.

Leroy Merlin Italia è un’azienda ADEO, colosso della GD/DO francese. Con 49 negozi in Italia, è multispecialista del miglioramento della casa e sperimenta costantemente nuove idee nei suoi negozi Vision, cantieri di nuovi concept che disegnano il futuro del brand. Con un occhio sempre più attento alle operations, metodi e strumenti Lean sono ormai una realtà quotidiana nel disegno di nuovi servizi, nello sviluppo di processi efficienti, nell’analisi organizzativa e nel dimensionamento delle strutture. 
 
Per iscrizioni:https://attendee.gotowebinar.com/register/2715319142023071244 
Per maggiori informazioni: c.veschi@staufen.it

Staufen Back To Top Button