LE ULTIME NOTIZIE DA STAUFEN.

AGGIORNAMANTI DELL’ULTIMA ORA.

Ci fa piacere che le nostre notizie possano tenervi aggiornati su persone, progetti e altre tematiche di interesse per il tuo settore ed il tuo business.

May 20, 2022 News Italia

Lean Thinking Process Mining

Lean Thinking Process Mining “Lean Thinking e Process Mining rappresentano un connubio perfetto per l’ eccellenza operativa e per un miglioramento concreto e veloce. I processi osservabili con l’approccio Lean e Process Mining sono numerosi così come gli indicatori chiave di prestazioni migliorabili” Leggi l’articolo completo di Marco Raveggi Senior Expert, STAUFEN.ITALIA pubblicato da The Next Factory Industria 4.0 e Tecnologie Innovative

Read more
May 15, 2022 News Italia

Factory Planning: ottimizzare la produzione e migliorare le prestazioni

Ti sei mai chiesto in che modo ridurre i tempi di attraversamento e come progettare o riprogettare l’uso degli spazi all’interno della tua azienda? Una soluzione di successo è il Factory Planning, ovvero l’organizzazione del processo produttivo, secondo i principi Lean.  Uno stabilimento organizzato secondo le logiche Lean, focalizzandosi sul flusso dei materiali e sul modo in cui i processi sono interrelati fra loro, porta…

Read more
May 13, 2022 News Italia

RoadShow Lean Leadership: leader eccellenti per prestazioni eccellenti

Come ottenere risultati economici ed operativi sostenibili con la Lean Leadership. Scopri l’applicazione in due aziende Best Practice: Endress+Hauser Sicestherm e Industrie Saleri In un periodo di cambiamento come l’attuale, per un’azienda saper reagire efficacemente e rapidamente ai problemi è fondamentale. Flessibilità e reattività sono infatti caratteristiche necessarie per affrontare queste sfide. In che modo…

Read more
March 1, 2022 News Italia

BestPractice Tour “Leadership Excellence” | 10 marzo

Vi attendiamo al BestPractice Tour “Leadership Excellence”, organizzato da STAUFEN., che si terrà giovedì 10 Marzo dalle ore 11:00 alle ore 16:00. L’incontro sarà online ed in lingua inglese. Unitevi a Leader di successo nel viaggio intorno al mondo scoprendo esempi reali di aziende BestPractice.Il Tour partirà dalla Cina, passeremo poi dall’Europa per arrivare in America; abbiamo…

Read more
February 15, 2022 News Italia

Happy Hour Sales: come generare valore per il cliente e per l’azienda.

Velocità e cambiamento sono elementi che sempre più caratterizzano inequivocabilmente il mercato e di conseguenza l’ambito commerciale. Comprendere profondamente la voce del cliente (VOC), conoscere il Customer Journey e costruire una relazione con i partner distributivi, basata sull’ obiettivo comune di massimizzare la soddisfazione del cliente e su azioni e risorse condivise, sono elementi imprescindibili per generare valore economico sia per il cliente che per l’azienda. L’applicazione…

Read more
academy
February 2, 2022 News Italia

La Leadership nella gestione del quotidiano

Nelle aziende la disorganizzazione di aree e processi è la principale causa di problemi. Si origina quando non si sa con certezza a chi spettino attività e responsabilità, quali siano le priorità e a chi far riferimento. Queste incertezze fanno sì che tutte le decisioni ricadano su pochi individui senza che ci sia una reale Leadership ed…

Read more
academy
January 21, 2022 News Italia

Lean Thinking nell’era digitale

Pensare snello con il Process Mining: come integrare e accelerare il miglioramento. Lean Thinking e Process Mining rappresentano l’integrazione perfetta di approccio e strumento per il miglioramento dei processi, operativi e di business, delle loro prestazioni e dei loro risultati economici. L’acquisizione e l’analisi delle tracce digitali, lasciate dal processo su qualsiasi sistema aziendale, rendono…

Read more
academy
January 12, 2022 News Italia

Happy Hour un anno dopo. Nuovi scenari: il cambiamento diventa strutturale?

Ad un anno di distanza dall’ultimo incontro Happy Hour STAUFEN., riconsideriamo il settore del Food&Beverage e le sfide che sta affrontando.L’anno scorso abbiamo parlato di sostenibilità ambientale e sociale, di cambiamento culturale e di ripercussioni della pandemia da Covid-19. Quest’anno riteniamo che a queste sfide si sia aggiunto un interrogativo su cui desideriamo riflettere: i…

Read more
academy
December 29, 2021 News Italia

Programma di Formazione 2022 | LEAN.LEARN.LEAD

Il Coronavirus ha accentuato evoluzioni aziendali che erano già presenti prima dello scoppiare della pandemia: l’utilizzo di strumenti digitali per migliorare la gestione delle informazioni e delle decisioni (quindi del funzionamento organizzativo); la ridefinizione del footprint della Supply Chain e dei suoi metodi per far fronte agli imprevisti; la Leadership. Le prestazioni in un contesto…

Read more
Staufen Back To Top Button