Seminari

seminari di specializzazione e approfondimento

Lean Purchasing

La sincronizzazione degli approvvigionamenti e la partnership coi fornitori

Responsabili Acquisti, Responsabili Supply Chain, esperti Lean

Date per questo argoment

Data Città: Lingua Oratori Prezzo regolare Registrazione
12.12.2017 Verona (VR) Italiano Luigi Pellegrini € 790,– Seminario completo

Perché questo seminario?

Il completo sviluppo delle potenzialità della vostra produzione è impedito dalle prestazioni inadeguate dei vostri fornitori? Ci sono magazzini alti ma manca sempre ciò che serve? I costi non sono soddisfacenti? Obiettivo di questo seminario è far comprendere come l´Ufficio Acquisti, attraverso l’applicazione dei principi Lean, possa sincronizzare le forniture coi processi produttivi interni, contribuendo all’aumento delle prestazioni aziendali ed alla riduzione dei costi. Ciò sviluppando la partnership coi fornitori e guardando non al semplice prezzo d’acquisto, ma ai costi totali di approvvigionamento.

Benefici per il vostro lavoro

1. Padroneggiare i concetti e gli strumenti per lo sviluppo di una strategia di approccio ai fornitori
2. Apprendere le modalità per realizzare la sincronizzazione delle forniture
3. Comprendere come valutare i costi complessivi di approvvigionamento dei materiali

Contenuti

  • Il gioco della birra
  • La sincronizzazione col fornitore
  • La partnership col fornitore (strategie di fornitura, strategie per classe merceologica, la visita al fornitore,il vendor rating, il Purchasing dash board)
  • Il total Cost of Ownership
  • L’impostazione di un progetto di Lean Purchasing